Skip to main content

Eventi

  • Eventi Automobile Club

Torna la Caprino-Spiazzi

Scarica l'immagine

Pochi giorni al ritorno della Caprino-Spiazzi, che come Rievocazione Storica senza rilevamento tempi si prepara a regalare nuovamente le emozioni della leggendaria cronoscalata domenica 9 giugno 2019, con la regia dell'Automobile Club Verona coadiuvata da ACI Verona Sport per la parte tecnica e il patrocinio di ACI Storico.

Il Regolamento Particolare di Gara e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.caprinospiazzi.com. La partecipazione, come per le scorse edizioni, è aperta a tutte le vetture, sia in allestimento corsa costruite dal 1950 al 1994, sia alle vetture stradali costruite dal 1919 al 1994. L'azione sarà concentrata in una sola giornata, domenica 9 giugno, con verifiche, due salite, premiazioni.

Fulcro logistico dell'evento sarà Palazzo Carlotti, sede comunale di Caprino Veronese (VR), che ospiterà la Direzione di Gara e in apertura le verifiche, dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Dalle ore 11:00 inizieranno le partenze della prima salita, sempre sullo storico tracciato da 7 km e 300 metri, che sarà effettuato senza rilevamento tempi con un allestimento che prevederà rallentamenti e chicanes nei punti più veloci. Al termine della prima ascesa i partecipanti scenderanno in Piazza Vittoria e Piazza Stringa per la mostra statica, dove le vetture resteranno dalle 12:30 alle 14:00 circa per la gioia di tutti gli appassionati.

Seconda parte di giornata a partire dalle 14:30, quando la prima vettura affronterà la seconda salita, seguendo lo stesso itinerario della prima. Il pubblico potrà accedere al tracciato dalle consuete vie di ingresso, tra queste Località Pazzon, Località La Baita e Vezzane. 

Dalle ore 18:00, nuovamente a Palazzo Carlotti, sarà tenuta la cerimonia di premiazione accompagnata da un buffet conclusivo per i partecipanti. 
Le vetture premiate saranno giudicate da una giuria di esperti composta da Alberto Zanchi, Luca Cattilino e Giuseppe Agostini e rientreranno nelle seguenti categorie: vetture turismo, vetture gran turismo, vetture sport prototipo, vetture monoposto a ruote scoperte con motore anteriore, vetture monoposto a ruote scoperte con motore posteriore, vetture anteguerra, vetture modello Alfa Romeo GT Bertone, vetture Alfa Romeo GTV, vetture bicilindriche e vetture Lancia quattro ruote motrici. A queste si aggiungeranno i premi speciali. 

L’evento può già contare sulla partecipazione di diverse vetture di pregio sportivo, sia stradali che in allestimento da pista, tra cui formule e sport prototipi. 

Ulteriori informazioni sul sito https://www.caprinospiazzi.com/ e sulla pagina Facebook @CaprinoSpiazzi che seguirà in diretta l'evento. 


 Qui il programma dettagliato della giornata. 

Torna su