Skip to main content

Eventi

  • Eventi Club Affiliati

Tour del Salento e Matera del Mercedes-Benz 190 SL Club Italia

Scarica l'immagine

Sette giorni di attività e viaggi alla scoperta del patrimonio storico e culturale salentino e la città dei Sassi, Matera. Il 33° raduno nazionale organizzato da Mercedes-Benz 190 SL Club Italia, affiliato ACI Storico, ha un programma molto ricco, che include visite guidate di alto rilievo culturale, tra queste il centro di Otranto, Gallipoli Antica, Matera e Ostuni. Non mancheranno le bellezze naturali della costa salentina, che incorniceranno tutto il tour dalla partenza da Lecce, passando per Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Matera fino all’arrivo alla Marina di Ostuni (BR). 

Il Club ha una storia di servizio ed amore per la Mercedes-Benz 190 SL ultra ventennale, nasce infatti nel 1993 con il nome “Club Amici 190 SL” come primo club italiano dedicato ad un singolo modello. L’idea dei fondatori fu quella di porsi a riferimento di tutti gli appassionati che, al tempo, riscontravano difficoltà nel portare avanti la propria passione, con grandi ostacoli nel reperire anche i più semplici ricambi. Il Club ha nel tempo organizzato le più diverse attività, riscuotendo grandi successi tra gli appassionati. 

Questo nuovo raduno propone un Grand Tour con diversi i centri toccati, che impegnerà una carovana di circa 30 equipaggi in un itinerario apollineo alla scoperta dei territori pugliesi e lucani, in un’atmosfera romantica ed emozionante, in cui la colonna di Mercedes d’epoca non passerà certamente inosservata.   

I pernotti sono organizzati in Hotel e Grand Hotel stellati nelle città visitate. Non mancherà certamente l’occasione di rilassarsi con la possibilità di accedere a spa e piscine nei centri benessere degli hotel o in riva al limpido mare salentino nei pomeriggi liberi. Intrigante, inoltre, la possibilità della visita “Matera by night” venerdì 31 maggio.

Leggi il programma dettagliato con le date e le attività giornaliere.
 

Torna su