Skip to main content

Eventi

  • Eventi

Verona Legend Cars – 11 e 12 maggio 2019 – Oltre un secolo di storia nella rassegna "Centomiti”

Scarica l'immagine

L’appuntamento è alla Fiera di Verona con uno degli ultimi eventi primaverili della stagione, il Verona Legend Cars, sabato 11 e domenica 12 maggio. ACI Storico, partner dell’evento, sarà presente con uno stand sito al padiglione numero 9, all’interno del quale verrà ospitato un corner condiviso con AC Verona e ACI Global Servizi. Proprio qui sarà tenuta nella giornata di sabato alle ore 11:00 l’inaugurazione della mostra “Centomiti”. In questa sede, il curatore, il giornalista e storico dei motori Luca Gastaldi, terrà un discorso introduttivo ed esplicativo dell’esposizione, prima di condurre una visita guidata prevista per le 11.30.

Alle ore 16, nella stessa location, è prevista la premiazione del raduno Youngtimer. Il direttore di Ruoteclassiche, David Giudici, assegnerà i riconoscimenti nelle 6 categorie del raduno.

Sempre presso lo stand di ACI Storico, la domenica, sarà tenuto un dibattito dal titolo “Elettrico: un Futuro molto Antico”, in riferimento al ruolo della propulsione elettrica, posta ai due estremi della storia dell’automobile anche dalla rassegna Centomiti. Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 17.30, saranno celebrate le premiazioni delle manifestazioni Trofeo Nicolis, Memorial Cabianca, Tribute Ferrari e Ruote Nella Storia

Verona Legend Cars rappresenta uno spazio dedicato alla completa immersione nella vita dell’automobile e la sua grande storia, con oltre 1000 vetture in vendita, che spaziano dal lusso alle sportive, la partecipazione dei Club, e la mostra Centomiti. La rassegna coprirà tutta la storia del 900, primi modelli e Youngtimer dai mitici anni ’80 e 90, attraverso la presentazione e il racconto dei 100 modelli che hanno contribuito in maniera determinante allo sviluppo tecnico, stilistico, sportivo e culturale dell’auto. L’evento promette di soddisfare tutti i gusti, interessando le più variegate sfumature del settore auto d’epoca, attraverso gli anni e le forme. 

Anche quest’anno ACI Storico darà il suo supporto all’iniziativa occupando un ruolo centrale nella Fiera, rendendo il proprio stand centro di numerose attività e conferenze. 

In allegato la programmazione* degli eventi previsti presso lo stand ACI Storico nei due giorni. 

*Il presente programma potrebbe essere soggetto a modifiche.

Leggi il programma

Torna su