Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

Coppa d'Oro delle Dolomiti 2019 - Cisitalia 202 SMM "Nuvolari"

Un pezzo d'autore, un'auto che profuma di leggenda. La Cisitalia 202 SMM denominata “Nuvolari” - in omaggio al pilota che con quel modello fu protagonista dell’edizione 1947 della “Freccia Rossa” - ha settantadue anni, tanti quanti la Coppa d'Oro delle Dolomiti e li festeggia proprio alla rievocazione odierna della fantastica galoppata sui passi dolomitici.

Lo spider è intitolato al "Mantovano volante" per celebrare una delle tante imprese firmate dal mitico Tazio Nuvolari, secondo all'arrivo della Mille Miglia del 1947, e oggi è una delle perle del MAUTO – Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, affiliato ACI Storico, che custodisce e racconta la storia dell'automobile nel mondo partecipando anche a Epoca Championship Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport.

La serie tricolore ACI Sport s'arricchisce della presenza della vettura del MAUTO sin dal primo appuntamento che si disputa alla Coppa d'Oro delle Dolomiti. La Cisitalia 202 SMM Nuvolari si presenta alle manifestazioni del campionato nei colori ACI Storico, rimarcando l'affiancamento e il comune intento nella promozione della storia dell'auto, ed è pronta per sfidare i percorsi montuosi delle Dolomiti Bellunesi nel 72° anno della Coppa d’Oro delle Dolomiti.
 

Torna su