Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

ACI Storico polarizza il Motor Show di Bologna

Sarà il Motorshow di Bologna l'evento al quale ACI Storico presenzierà in modo significativo, rappresentando il messaggio di Automobile club d'Italia rivolto all'automobilismo storico, ai Soci e agli appassionati.

Per i giorni d'apertura della fiera motoristica, il padiglione 21 di Bologna Fiere sarà caratterizzato dal mondo ACI. Lo stand 13, sarà la spettacolare area "griffata" ACI Storico ed allestita in concerto con Automobile Club Bologna, ACI Global, Sara Assicurazioni, PRA - Pubblico Registro Automobilistico e ACI/Direzione Soci: ovvero l'insieme delle realtà che concorrono alla catena delle molteplici ed articolate proposte di servizi dedicati all'Heritage.

Sull'area espositiva saranno in evidenza vetture di particolare interesse storico sportivo, in ossequio alla connotazione "motorsport" della rassegna emiliana: autentici "pezzi" della storia vincente di Casa Fiat e Lancia, come la Lancia Fulvia HF 1.6 Marlboro Gr.4 del 1971 (vettura ex "muletto" ufficiale), Fiat 124 Abarth CSA del 1974 (a suo tempo pilotata da Alcide Paganelli, Bernard Darniche, Bjorn Waldergard, Maurizio Verini e "Bobo" Cambiaghi), la Lancia Stratos HF del 1978, la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 del 1980 (pilotata da Walter Rohrl, Attilio Bettega, Dario Cerrato, Tonino Tognana e Gabriele Noberasco e la Lancia Delta 4WD "Martini" del 1987 (ex Markku Alen, Dario Cerrato e Paola De Martini).

Promuovendo l'innovativa linea di servizi "Passione d'Epoca" focalizzati sul Trasporto, sull’attività di verifica tecnica, manutenzione e restauro dei veicoli storici e supporto a Manifestazioni Sportive, ACI Global esporrà quattro vetture Porsche: una 356 Continental del 1955, una 356 B del 1961, una 911 2000 T del 1969 ed una 911 2400 T del 1973.

Il PRA Pubblico Registro Automobilistico di Bologna, sarà presente con lo "Sportello decentrato" al quale l'utente potrà richiedere Visure, Certificazioni, avere  informazioni sul pagamento del bollo delle auto e registrare trasferimenti di proprietà o qualsiasi altra formalità.

L'innovativa polizza assicurativa, Sara Vintage è la polizza studiata per i proprietari di auto da collezione iscritti ad un Registro o un Club riconosciuti, che Sara Assicurazioni promuoverà sullo stand.

L'elegante e funzionale area "Lounge" dello stand ACI Storico, sarà a disposizione per selezionati ospiti ed a tutti i Soci del Club, a cui sarà anche possibile confrontarsi al simulatore di guida virtuale.

Torna su